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 Regolamento del Forum

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Maschile Numero di messaggi : 570
Località : M.S.F.I.
Data d'iscrizione : 03.04.08

MessaggioTitolo: Regolamento del Forum   Gio Apr 03, 2008 7:48 pm

Regole generali

Si deve rispettare il tema di categoria dei forum o del contesto in cui si interagisce.

E' vietato l'utilizzo di linguaggio volgare, offensivo, razzista o lesivo nei confronti di tutti.

E' consentito un linguaggio che può essere rivolto ad un pubblico adulto solo ed esclusivamente nelle apposite aree (sempre nel lecito e nel rispetto delle persone).

Non sono accettate in nessun modo eventuali forme di campagna politica.

E' vietato pubblicizzare, consigliare e indicare link a siti pornografici, pirati e in ogni caso ritenuti illegali.

E' vietato l'inserimento di offerte commerciali e/o di valore aggiunto, partnership e/o affiliazioni (compreso link) salvo espressa autorizzazione dell'Amministrazione.

E' vietato utilizzare la messaggistica privata per forme commerciali o di spamming o in qualunque caso essa violi le vigenti leggi o sia in contrasto con il Regolamento.

E' vietata ogni forma di spamming per pubblicizzare i siti o spazi Web

La propria firma (citazione di coda dei propri messaggi) non deve superare le 5 righe (comprese quelle vuote) con impaginazione a video 1024x768, il corpo del carattere non deve avere "size" (dimensione) superiore a due, eventuali immagini caricate in essa non devono risultare eccessive - max 2 e altezza 100 pixel, larghezza 500 pixel, peso 20Kb complessivi - e non essere in contrasto con gli altri punti del regolamento.

Eventuali immagini inserite nelle discussioni del forum o nelle aree pubbliche non devono essere di dimensioni superiori ai 640 pixel o creare l’effetto di "spaginazione" del contesto in cui sono accolte.

Eventuali immagini nella firma non devono risultare offensivi, volgari, violenti, di nudo, pornografici o essere in contrasto con gli altri punti del Regolamento.

E' vietato inserire messaggi "cloni", ossia identici e ripetuti con il solo scopo di metterne in risalto il proprio contenuto.

Gli utenti possono realizzare nuove discussioni sul Forum, ma è buona norma che gli stessi continuino da eventuali già presenti se simili nella forma o nei contenuti, evitando per tanto di creare doppioni. L'Amministrazione, in caso di riscontro, può procedere alla chiusura ed eventualmente all’accorpamento con le precedenti.

E' vietato utilizzare username (alias) che possano risultare offensivi.

E' buona norma evitare l'uso del TUTTO MAIUSCOLO, che nella forma telematica indica un messaggio "gridato".

L'utente è consapevole e autorizza l'Amministrazione a rimuovere o modificare le informazioni immesse per ragioni che costituiscono una violazione delle norme.

L'operato dell'Amministrazione è riconosciuto in via di insindacabile giudizio per accettazione degli stessi utenti all'atto dell'iscrizione, pertanto se l'intervento dello stesso prevede una censura dei termini o di una discussione, questa è da considerarsi lecita.

La registrazione e l'utilizzo di più Account da parte dell'utente può essere soggetta a valutazione e/o venire rifiutata in qualsiasi momento anche senza preavviso.

L'utilizzo del proprio Account è strettamente personale e non cedibile: eventuali irregolarità saranno soggette a valutazione.

Non sono consentite discussioni di carattere polemico e/o in constrasto con il regolamento e/o con le leggi vigenti.

Non sono consentiti e pertanto saranno rimossi i messaggi che possano degenerare in "flame" (discussioni di carattere acceso per i toni o contenuti che rechino possibili offese), che contestino il Regolamento e che invitino a comportamenti non conformi.

Questo Forum può contenere collegamenti ad altri siti o files: l'Amministrazione non è responsabile del contenuto. Nel caso si ravvisino comunque messaggi e links offensivi o che non siano aderenti agli scopi che il Forum si prefigge, gli stessi verranno immediatamente cancellati.

L'utente è responsabile per le informazioni inviate tramite il Forum ed è a conoscenza che l'invio di materiale coperto da diritti d'autore è vietato.

L’utente può in qualsiasi momento ritirare la propria iscrizione cliccando sulla funzione "cancellami o elimina" dal proprio profilo.

I Thread-spam assolutamente inutili e privi di un qualsiasi significato o minima utilità per l'utenza di QUESTO forum verranno cancellati. L'Amministrazione si riserva il diritto di bannare gli utenti che dovessero ripetutamente aprire Thread-spam.

Modalità di iscrizione

Al momento dell'iscrizione l'Utente è tenuto a fornire un indirizzo e-Mail valido, il proprio nome e cognome.

L'Amministrazione validerà l'iscrizione e successivamente l'utente potrà accedere al proprio Profilo per aggiungere elementi facoltativi (es.: città di residenza, data di nascita, sesso, ...).

L'attivazione dell'Account avverrà nell'arco di 24-48 ore. Se dovesse trascorrere un tempo più lungo preghiamo l'utente di contattare l'Amministrazione.

Per gli utenti che desiderino accedere al Gruppo Farmacisti, e quindi partecipare all'Area Professionale, è necessario indicare la Provincia dell'Ordine Professionale al quale sono iscritti e, successivamente, contattare l'Amministrazione per ottenere l'accesso al Gruppo.

Condizioni di utilizzo

Il Forum rappresenta uno spazio di discussione pubblico al quale chiunque può partecipare purchè entro i limiti imposti dal Regolamento.

E' vietato strumentalizzare il Forum per promuovere campagne ideologiche o rimarcare unilateralmente le proprie posizioni.

E' buona norma evitare le generalizzazioni, cercando invece sempre di precisare e definire la portata delle proprie considerazioni.
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Vedi il profilo dell'utente http://darimar.altervista.org/movimento
 
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