Forum di discussione del M.S.F.I. - www.msfi.it

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

IL METODO DELL'HTA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jamba

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: IL METODO DELL'HTA   Lun Mag 11, 2009 12:58 pm

Ciao a tutti,
Sono uno studente di farmacia a Padova, ultimamente cercavo informazioni circa l' Health Technology Assessment dopo averne parlato a lezione, e sono venuto a conoscenza della metodologia tramite la lettura di un manuale scritto dalle dottoresse Gandini e Scroccaro, pubblicato da Maya Idee Edizioni e in vendita su [url]mayaidee.it[/url] che consiglio a tutti: chiaro ed efficace circa la metodologia di valutazione delle tecnologie mediche in campo sanitario con particolare riferimento a farmaci generici e dispositivi medici: ideale per chi come me si approccia a questo interessante argomento per la prima volta..
Vorrei sapere il vostro parere circa l'argomento!
A mio avviso è un settore che deve migliorare alcune cose, ma crescerà e si diffonderà molto nella prassi nazionale.. che ne pensate??
Ciao a tutti
Jamba
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
C.Lazzeri
Farmacista M.S.F.I.

Maschile Numero di messaggi : 54

MessaggioTitolo: Re: IL METODO DELL'HTA   Mar Mag 12, 2009 12:48 pm

Ho dato un'occhiata al metodo: www2.ing.unipi.it/~o15801/lezioni/Lezione%20H.T.A.ppt
E' un approccio interessante, anche se, da quel che ne ho capito, sembra che la valutazione dei costi delle terapie e dei macchinari necessari sia prioritaria rispetto ad altri aspetti.
Per me non è così, la vita e soprattutto la qualità di vita sono gli aspetti su cui puntare maggiormente, anche se uno studio economico è naturalmente necessario.
Se non ho colto l'argomento in pieno, ti chiedo di illustrarlo meglio.
Ciao.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

IL METODO DELL'HTA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il metodo dell'orologio
» IL METODO DELL'ALBERO DELLA VITA
» cerco dell'ottimo materiale su metodo ABA
» bambno con problemi di comunicazione e linguaggio: metodo teacch?
» PRESENTAZIONE DEI CARATTERI DELLE LETTERE SECONDO IL METODO WALDORF O STEINERIANO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani - Forum :: Sezione pubblica :: Area sanitaria-
Andare verso: