Forum di discussione del M.S.F.I. - www.msfi.it
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 Artrite Reumatoide-Pazienti in lista di attesa-

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ettore
M.S.F.I.


Maschile Numero di messaggi : 71
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.04.08

MessaggioTitolo: Artrite Reumatoide-Pazienti in lista di attesa-   Ven Lug 10, 2009 10:56 am

Invitiamo tutti coloro che sono in lista di attesa di entrare nel protocollo di cura con i farmaci biologici a scrivere in questa sezione le difficoltà incontrate precisando, anche se in maniera anonima, le strutture cui ci si è rivolti e la previsione che vi è stata data per poter rientrare nel protocollo di cura con i farmaci biologici.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://darimar.altervista.org/movimento/
cati



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.07.09

MessaggioTitolo: Re: Artrite Reumatoide-Pazienti in lista di attesa-   Lun Lug 13, 2009 6:58 pm

Ettore nn sò se scrivo nel posto giusto, hai letto una anticipazione del mio problema nell'area discussioni dei curati a metà e mi accingo adesso a raccontare la mia storia che inizia nel maggio 2007, a dicembre dello stesso anno dopo essere stata sbattuta da un ospedale ad un altro riesco ad avere una diagnosi, "spondilite anchilosante".
speravo che una volta avuta la diagnosi e quindi la cura la mia vita sarebbe tornata come prima, ma ancora nn sapevo quanto mi sbagliavo, dopo un primo periodo con la cura cossiddetta tradizionale nn avevo risultati ed i dolori continuavano ad essere sempre più forti, iniziavo la cura con il primo farmaco biologico ( HUMIRA) dopo i primi due mesi anche la ves era notevolmente peggiorata, quindi si passava al secondo biologico ( REMICADE)
la prima flebo mi veniva soministrata a fine maggio 2008 , la seconda dopo i 15 giorni previsti, avrei dovuto fare la terza a distanza di 60 giorni dalla seconda ed invece improvvisamente nn si riuscivo più a mettermi in contatto con l'ospedale nessuno sapeva quando sarei dovuta andare, finalmente a novembre mi contattarono e mi fecero la "terza" infusione, (ovviamente la terza rappresentava di nuovo la prima visto che come mi è stato spiegato se intercorre troppo tempo , il farmaco perde la copertura) io nel frattempo continuavo a stare peggio, tanto da decidere di andare al policlinico di Pavia per avere un altro parere (io vivo a Palermo), lì vedendo la documentazione che portavo mi fù confermata diagnosi e cura.
Quindi nuovamente fiduciosa comincio, questa volta con assiduità dell'ospedale, a fare le infusioni.
risultati purtroppo scarsi tanto da fare prendere al medico che mi ha in cura presso l'ospedale di Palermo la decisione di inviarmi a Potenza dal Prof. Olivieri
presso l'ospedale S. Carlo per farmi provare un altro farmaco biologico che credo si chiami ORENCIA (adesso nn chiedetemi perchè da Palermo dovevo andare a Potenza per questo farmaco perchè nn lo sò).
Sò con certezza che dopo la visita che mi hanno fatto mi hanno diagnosticato anche una fibromialgia reumatica di tipo severa ................quindi niente remicade ne altro farmaco biologico, di cui si parlerà dopo un ricovero che avverrà in tempi nn ancora chiari,( quando mi chiameranno è un mistero) ma nel frattempo cosa ne sarà di me è poco chiaro l'unica cosa certa è che io continuo a stare malissimo.
dimenticavo di dire che prima che mi succedesse tutto questo avevo un lavoro pubblico, a fine mese sicuramente sarò riformata con il minimo della pensione, questo mentre qualcuno si diverte a giocare con la nostra salute.
un abbraccio e grazie
caterina Palermo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
C.Lazzeri
Farmacista M.S.F.I.


Maschile Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.04.08

MessaggioTitolo: Re: Artrite Reumatoide-Pazienti in lista di attesa-   Mar Lug 14, 2009 9:44 pm

Il nostro supporto più totale.
In medicina spesso 1+1 non fa 2, purtroppo, e avere la cura migliore ed efficace non sempre è possibile al primo tentativo.
Quello che non si può accettare in nessun modo è il pressapochismo e l'inadempienza verso il paziente, nonché la burocrazia ed i costi delle ASL, messi prima di ogni altra cosa, compresa la salute.
Lo ritengo un crimine e come tale va perseguito.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Artrite Reumatoide-Pazienti in lista di attesa-   

Tornare in alto Andare in basso
 
Artrite Reumatoide-Pazienti in lista di attesa-
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Primi passi] Pearly(o lc bc) e Artrite?
» Allegato VII per trasporti in Lista verde
» cavi di rame ricoperti PVC: lista verde?
» DELITTI CONTRO L'AMBIENTE - PROSPETTIVE DI UNA RIFORMA ATTESA
» Trasferimento pazienti ad altro medico

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani - Forum :: Sezione pubblica :: Progetto "Artrite reumatoide"-
Andare verso: