Forum di discussione del M.S.F.I. - www.msfi.it
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 2.169 Parafarmacie al 25 gennaio 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin



Maschile Numero di messaggi : 570
Località : M.S.F.I.
Data d'iscrizione : 03.04.08

MessaggioTitolo: 2.169 Parafarmacie al 25 gennaio 2012   Lun Feb 06, 2012 10:16 am

2.169 Parafarmacie alla data del 25 gennaio 2012 hanno chiesto la tracciabilità, come risulta dall’elenco del Ministero della Salute.
Questo Movimento, grazie al paziente lavoro del Dr. Pasquale Sechi, responsabile di questo studio, ha aggiornato i numeri inerenti la richiesta di tracciabilità per parafarmacie e negozi di vicinato in Italia: il nostro ultimo aggiornamento risaliva al luglio 2011.
I dati rilevati direttamente dal sito del Ministero della Salute, consultabili da tutti, sono stati elaborati ed accorpati in base alla classificazione del codice.
Il totale di 2.169 è il numero massimo di parafarmacie che potrebbero essere aperte in quanto non è rilevabile chi effettivamente ha avviato l’attività dopo la richiesta di tracciabilità, nè esiste un elenco di quante hanno chiuso dal 2007 ad oggi.
Dati di partenza, quindi, facilmente reperibili.
Noi, per correttezza, abbiamo preferito inserire e dividere, come da tabella allegata, tutti i codici e le varie classificazioni, raggiungendo un totale di 3.876 richieste di tracciabilità. Ripetiamo: dati del Ministero della Salute, aggiornati al 25 gennaio 2012.
Ci chiediamo come sia possibile che esponenti rappresentativi di Governo non conoscano questi dati, dichiarando l’esistenza di oltre 5.000/8.000 parafarmacie?
Come è possibile che autorevoli rappresentanti di Governo possano aver analizzato ogni qualsiasi tipo di sviluppo economico ed occupazionale senza sapere la reale situazione?
A chi giova e quali potentati economici hanno interessi sulle parafarmacie tanto da fare in modo che dati reali possano essere così sensibilmente alterati?
Il nostro Studio è disponibile e scaricabile dal Nostro sito. Vi chiediamo esclusivamente di citare la fonte, Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani.

Ettore Lembo,
Presidente M.S.F.I.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://darimar.altervista.org/movimento
ADW
Ospite



MessaggioTitolo: I numeri bisogna saperli leggere    Mar Feb 07, 2012 1:57 am

Più che mai pochi sanno leggere i numeri.Nel caso del settore Farmaceutico e delle Farmacie e Parafarmacie i numeri sono spesso molto legati alla "fantasia del momento" I risparmi attuati in Farmacia ... su quali numeri si parla di risparmi % , quando il prezzo dei farmaci SOP ed OTC è diverso da Farmacia e Farmacia e da Para farmacie e Parafarmacia e da Corner a corner . Varie Unioni di Consumatori declamano che si risparmia qui ed o la 20% 25 meno di ... ma su quale base ...
Lamatematica è un opinione sembrerebbe . Invitiamo un Governo di Economisti dove la Matematica non è una opinione a fare le giuste valutazioni numeriche del caso , ma sopratutto documentate .

Tornare in alto Andare in basso
 
2.169 Parafarmacie al 25 gennaio 2012
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» terre e rocce - novità gennaio 2012
» Decreto Dirigenziale 25 Gennaio 2012_Autotrasportatori di merci/persone in conto terzi
» iscrizione 2011-2012
» PROSSIME VACCINAZIONI 2012-2013
» Alimentazione e comunicopatie. Milano, 16 marzo 2012

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani - Forum :: Sezione libera :: Commenti alle pubblicazioni del M.S.F.I.-
Andare verso: