Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione del M.S.F.I. - www.msfi.it
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Chi vuole commenti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
AD
Ospite




Chi vuole commenti  Empty
MessaggioTitolo: Chi vuole commenti    Chi vuole commenti  EmptyDom Feb 26, 2012 3:24 pm

24/02/2012 13.39.17
Francia: oltre i 3/4 dei titolari vogliono l’onorario
Per l’introduzione dell’onorario professionale in Francia siamo ormai alle battute conclusive, dato che i negoziati, secondo alcuni rumors, dovrebbero concludersi prima delle imminenti elezioni presidenziali (22 aprile p.v.). L’idea di base è di introdurre progressivamente l’onorario professionale, in modo che nel corso degli anni tale modello di remunerazione diventi la parte preponderante del “pagamento” del servizio farmaceutico da parte della Sicurezza Sociale.
Da una recente indagine effettuata dalla società Call Medi Call per le Quotidien du Pharmacien, risulta che il 76 % dei titolari è favorevole al cambiamento di remunerazione, mentre solo il 16 % si oppone. Il 45 % degli intervistati vorrebbe che l’onorario pesasse per il 20 % della remunerazione, il 17 % propende per il 50 %, mentre il 25 % pensa che non dovrebbe oltrepassare il 10 %.
La questione della remunerazione è legata a doppio filo con le nuove funzioni professionali che il Governo ha deciso di garantire alle farmacie territoriali, la cui concreta valorizzazione economica sta per essere stabilita in queste settimane all’interno della medesima tornata di negoziazioni.
In pratica, la discussione verte sul quantum sarà garantito alle farmacie che si impegneranno nelle attività di screening di alcune patologie predeterminate, nella somministrazione di vaccini a domicilio e in farmacia, nelle attività di “accompagnamento” e di rinnovo delle terapie farmacologiche per pazienti cronici (in stretta collaborazione con i medici), nel follow-up e controllo delle terapie farmacologiche. (URIS ML)
Torna in alto Andare in basso
 
Chi vuole commenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Federconsumatori vuole prezzi trasparenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani - Forum :: Sezione libera :: Commenti alle pubblicazioni del M.S.F.I.-
Vai verso: