Forum di discussione del M.S.F.I. - www.msfi.it

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

IL CONCORSO PER TITOLI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CATONE IL CENSORE

Numero di messaggi : 54

MessaggioOggetto: IL CONCORSO PER TITOLI   Ven Apr 20, 2012 2:32 pm

Non piu' disponibile.

Lettura subordinata alla possibilità di accesso sia in lettura che scrittura solo agli iscritti

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
stefanoro

Numero di messaggi : 10

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Lun Mag 14, 2012 4:05 pm

CATONE IL CENSORE ha scritto:
Non piu' disponibile.

Lettura subordinata alla possibilità di accesso sia in lettura che scrittura solo agli iscritti

Buongiorno avvocato.Qualche novità sulla dispensa del calcolo punteggi per il concorso che stava preparando?
stefanoro

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Lun Mag 14, 2012 4:07 pm

Non piu' disponibile.

Buongiorno avvocato.Qualche novità sulla dispensa del calcolo punteggi per il concorso che stava preparando?
dr.giò

Numero di messaggi : 12

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Lun Mag 14, 2012 4:57 pm

novità non credo ce ne siano.
la legislazione sui titoli è , allo stato attuale, la stessa degli altri concorsi...ma con questo governo tutto è possibile Shocked
dr.giò

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Lun Mag 14, 2012 5:03 pm

da notare che l'ordine di avlino metterà on line una bacheca con inserzioni di colegghi alla ricerca di soci per il concorso
CATONE IL CENSORE

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Lun Mag 14, 2012 8:22 pm

In via preliminare va detto che è consentita la partecipazione in solo 2 delle 19 regioni, 2 –Trento e Bolzano, e provinciali (si pensi all’Emilia) e salvo accorpamenti in corso.
I farmacisti con meno di 40 anni (salvo nuovo dlgs) a rigor di logica potranno sommare i titoli posseduti a valle del concorso (letteralmente va da sé che i titoli dovranno quindi essere prima valutati e quindi riconosciuti per poter essere sommati), interpretazione prevalente – si pensi anche a quante domande verranno rigettate per mancanza di sottoscrizione,tardivo invio ecc.ecc. -
L’unico riferimento alla valutazione dei titoli è ancora vigente (salvo modifiche in itinere e su delega, se inserita come emendamento nel nuovo dlgs) con una previsione massima di 35 punti per singolo candidato; consentirne la “sommatoria” indurrebbe a pensare ad una valutazione che non debba tener conto del decreto Presidenziale, trattandosi di concorso detto “straordinario” e quindi del massimo punteggio di 70.

Il provvedimento decadrà perchè si sono accorti dell'illegittimità costituzionale.

Ragazzi, solo i Tar chiariranno, e/o le interpretazioni ministeriali o le direttive alle Regioni (che verranno comunque impugnati) le cose, aggiungendo due riflessioni :
1- La certezza del diritto in Italia non esiste , vi porto a riferimento che circa 40 anni fà la Cassazione 5 sez. civ. con gli stessi giudici, a giugno stabiliva la non spettanza dell’avviamento commerciale ad un Gestore provvisorio a cura del vincitore di concorso, a novembre ne riconosceva il diritto ad un'altro;
2- I Tar in generale piegano il diritto “puro” all’interesse “supremo” dello Stato o “Munus publicum” per non coinvolgerlo in esosi esborsi o rettifiche posteriori;

Pertanto le mie riflessioni restano eminentemente un indirizzo o consiglio sempre col beneficio di “inventario” per quanto sopra dettoVi.

Non vi scaldate comunque e aspettate “comunque” la conversione del nuovo Balduzzi, che sicuramente verrà stravolto totalmente, perché scontenta tutti …. Indistintamente... e diverrà una occasione per alzare il tiro con la Farmacia non convenzionata a beneficio anche di quelli che io chiamo professionalmente e cerebralmente dei “minus habens” o “sfaticati di cervello e di fatto “ nella generalità della casistica (per quanti ne abbia conosciuti e che ben rappresentano i soliti “interventisti” dell' ormai "degeneratosi" forum Puntoeffe, di cui si sono appropriati con l’arguta attenzione dell’Amministratore a cui va il plauso della trasformazione a PuntoP).

P.S. Quella che Ella chiama “dispensa” è una raccolta di sentenze del 2004.
SALUTI

Ultima modifica di CATONE IL CENSORE il Lun Mag 14, 2012 8:29 pm, modificato 1 volta
dr.giò

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Lun Mag 14, 2012 8:27 pm

se le cose dovessero rimanere coi 35 punti max la differenza , imho, la faranno gli altri 15 punti....
da considerare che comunque per raggiungere i 35 punti almeno uno dei soci deve avere la maggiorazione..altrimenti i 35 non son raggiungibili
CATONE IL CENSORE

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Lun Mag 14, 2012 9:06 pm

Ho visto strani modi di calcolo, in tutti i concorsi, il calcolo viene fatto secondo la normativa e quindi calcolando prima il punteggio per il primo decennio di poi per il secondo decennio indi per giorni calcolandoli dal calendario ed è su questi ultimi che va aggiunto il noto 6,50 di maggiorazione, con due novelle (sic!) :

Contrariamente ad una interpretazione ministeriale alcuni Tar hanno consentito alle Commissioni il punteggio più favorevole, traslando dal secondo decennio al primo, il maggior punteggio ( si pensi al punteggio di chi abbia svolto nel primo decennio la funzione di informatore e nel secondo di collaboratore) orbene il punteggio da collaboratore è stato trasferito al primo decennio !

e, ancora, in barba al diritto, il Tar molise ha riconosciuto legittima una maggiorazione di punti 7 !
stefanoro

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Lun Mag 14, 2012 10:32 pm

Ho visto strani modi di calcolo, in tutti i concorsi, il calcolo viene fatto secondo la normativa e quindi calcolando prima il punteggio per il primo decennio di poi per il secondo decennio indi per giorni calcolandoli dal calendario ed è su questi ultimi che va aggiunto il noto 6,50 di maggiorazione, con due novelle (sic!) :

Contrariamente ad una interpretazione ministeriale alcuni Tar hanno consentito alle Commissioni il punteggio più favorevole, traslando dal secondo decennio al primo, il maggior punteggio ( si pensi al punteggio di chi abbia svolto nel primo decennio la funzione di informatore e nel secondo di collaboratore) orbene il punteggio da collaboratore è stato trasferito al primo decennio !

e, ancora, in barba al diritto, il Tar molise ha riconosciuto legittima una maggiorazione di punti 7 !
Mi conferma che il comma 5 equipara nella maggiorazione anche i farmacisti collaboratori urbani?Vorrei essere sicuro che con 20 anni di anzianità come collaboratore in farmacie urbane grazie alla maggiorazione riesco ad arrivare a 35 punti per titoli.
CATONE IL CENSORE

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Lun Mag 14, 2012 11:19 pm

Caro amico,

mi sembra di averLE già richiamato il disposto di cui all'art. 11 comma 5 lettera b) del testo approvato :

" l'attività svolta da farmacisti collaboratori di farmacia e da farmacisti collaboratori degli esrcizi di cui all'art 5, comma 1 ... parafarmacie ... è equiparata ivi comprese le maggiorazioni "

Mi dica Lei che altro può significare !!!!!!

Null'altro potevano fare per aiutare i parafarmacisti,attribuendone la maggiorazione ai capi presenti nella Bouvette che avevano subito aperto le parafarmacie, maturato il quinquennio e entrati nel business del franchising per far aprire "comunque e a qualsiasi costo " gli esercizi a poco avveduti colleghi parafarmacisti,potenziando CONTESTUALMENTE la platea degli interessi a favore delle recriminazioni della GDO, quindi gli "onorevoli" hanno "dovuto" parificarli ai collaboratori di farmacie a pena di illegittimità per disparità.

Questo il mio pensiero.
stefanoro

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Mar Mag 15, 2012 12:20 am

Grazie avvocato per la spiegazione.Mi sa che ancora non è detta l'ultima parola per il concorso per soli titoli.Il Governo aveva giustificato concorso per soli titoli e associazioni per facilitare i giovani.Invece la Fenagifar che rappresenta i giovani farmacisti oggi ha detto che è favorevole ad un concorso per esami e titoli senza associazioni perchè altrimenti i giovani sarebbero svantaggiati.
dr.giò

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Mar Mag 15, 2012 9:31 am

scusate ma non mi pare che i collaboratori urbani abbiano le maggiorazioni:

si equipara il collaboratore di farmacia a quello di parafarmacia, e le maggiorazioni sono equiparate si MA quando dovute...ossia solo rurale e parafarmacia

CATONE IL CENSORE

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Mar Mag 15, 2012 11:16 am

si equipara il collaboratore di farmacia a quello di parafarmacia, e le maggiorazioni sono equiparate si MA quando dovute...ossia solo rurale e parafarmacia

E' pu vera l'esistenza di due orientamenti, ma l'art. 5 lettera b) parla genericamente di "attività svolta da farmacisti collaboratori di farmacia" senza riferimento alla precedente lettera a) e quindi rurale ecc.ecc.

Vedremo.
CATONE IL CENSORE

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Mar Mag 15, 2012 11:17 am

E' pur vera l'esistenza di due orientamenti, ma l'art. 5 lettera b) parla genericamente di "attività svolta da farmacisti collaboratori di farmacia" senza riferimento alla precedente lettera a) e quindi rurale ecc.ecc.

Vedremo.
dr.giò

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Mar Mag 15, 2012 12:32 pm

capisco..
certo che a rigor di logica tra maggiorare tutti o nessuno non cambia niente Very Happy
stefanoro

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Mar Mag 15, 2012 2:52 pm

dr.giò ha scritto:
capisco..
certo che a rigor di logica tra maggiorare tutti o nessuno non cambia niente Very Happy
Essendo un concorso straordinario la maggiorazione del 40% dopo 5 anni fino a 6,5 punti viene data a tutti farmacisti titolari rurali,titolari di parafarmacie,collaboratori di farmacia urbani e rurali e collaboratori di farmacia.Sul sito dell'associazione non titolari di Torino www.afnttorino.it lo spiegano abbastanza bene il meccanismo di calcolo del punteggio.
CATONE IL CENSORE

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Mar Mag 15, 2012 7:26 pm

cambia, perchè tende a favorire i più giovani, ovvero quelli con meno anni di servizio .... portandoli ad un punteggio che finirà col parificare buona parte dei candidati, purtroppo... in danno dell' esperienza maturata, e,quindi, per qualità del servizio.... di qui la necessità di salvaguardare la pubblica salute con l'aggiunta.... degli esami.
Aspettate senza roderVi il fegato .... ho buoni motivi per ritenere che molte cose cambieranno nel nuovo decreto Balduzzi in sede di conversione
dr.giò

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Mar Mag 15, 2012 8:25 pm

vediamo che succede.....
ben vengano gli esami Smile
stefanoro

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Mar Mag 15, 2012 10:37 pm

dr.giò ha scritto:
vediamo che succede.....
ben vengano gli esami Smile
Penso a questo punto che reintrodurranno gli esami visto che la Fenagifar l'ha richiesto e cosi' il Governo può dire di esere andato incontro alla volontà dei giovani farmacisti.Io anche se non sono piu' giovane farmacista in quanto ho 46 anni sono favorevole al concorso per esami e titoli e con la maggiorazione dopo 5 anni per tutti i farmacisti compresi i collaboratori urbani.
dr.giò

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Gio Mag 17, 2012 11:18 am

i tempi sono molto stretti, la vedo dura apportare ulteriori cambiamenti
dr.giò

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Mar Mag 22, 2012 1:42 pm

balduzzi ha annunciato per fine mese una bozza del bando , unico per tute le regioni.
chiarirà i dubbi sui punteggi.
dovrebbe assumere le vesti di un dpcm.
stefanoro

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Mar Mag 22, 2012 3:08 pm

dr.giò ha scritto:
balduzzi ha annunciato per fine mese una bozza del bando , unico per tute le regioni.
chiarirà i dubbi sui punteggi.
dovrebbe assumere le vesti di un dpcm.
Non parla assolutamente di concorso per esami.E poi questo Governo dice che i punti base del suo operato sono la meritocrazia e l'equità.Proprio una presa per i fondelli.
dr.giò

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Mar Giu 05, 2012 9:52 am

Concorso, imminente il provvedimento del Governo su associazioni e direzione
stefanoro

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   Mar Giu 05, 2012 10:40 pm

cambia, perchè tende a favorire i più giovani, ovvero quelli con meno anni di servizio .... portandoli ad un punteggio che finirà col parificare buona parte dei candidati, purtroppo... in danno dell' esperienza maturata, e,quindi, per qualità del servizio.... di qui la necessità di salvaguardare la pubblica salute con l'aggiunta.... degli esami.
Aspettate senza roderVi il fegato .... ho buoni motivi per ritenere che molte cose cambieranno nel nuovo decreto Balduzzi in sede di conversione
Qua gli esami se li sono completamente dimenticati .Monti mi ha veramente deluso.Quando si è insediato al Governo aveva detto che i principi base del suo Governo sarebbero stati l'equità e la meritocrazia.Togliendo la prova per esami ha dimostrato invece proprio il contrario.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: IL CONCORSO PER TITOLI   

IL CONCORSO PER TITOLI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Titoli testi per bambini scuola primaria.
» Libri relativi al rapporto tra padre e figlio con difficoltà.
» CANZONI DA MIMARE E BANS
» titolo della tesi del sostegno.mi aiutate?
» tesi ho bisogno di testimonianze di insegnanti di sostegno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani - Forum :: Sezione pubblica :: Area sanitaria-
Andare verso: