Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione del M.S.F.I. - www.msfi.it
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'INCOMPETENTE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
CATONE IL CENSORE




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 19.04.12

L'INCOMPETENTE Empty
MessaggioTitolo: L'INCOMPETENTE   L'INCOMPETENTE EmptyVen Set 21, 2012 12:30 am

La questione “farmacia”. Non se ne parla nel decreto ma il settore sembra essere inchiodato tra una prospettiva di liberalizzazioni assolute ed una di reinserimento a pieno titolo tra le componenti del Ssn, come prevede la legge (fin qui inevasa) sulla farmacia dei servizi. Lei che idea ha della farmacia italiana?

La farmacia dei servizi è sicuramente il futuro. Ma credo che negli anni ’90 ci sia stata un’accentuazione esagerata dell’aspetto commerciale della farmacia e nessuno quindi si deve stupire se il commercio ha voluto occuparsi della farmacia, a partire dalla grande distribuzione. Ma il farmacista non può essere visto dall’utente come un commerciante. Semmai è “anche” un commerciante, in senso lato. Il suo ruolo deve essere quello di presidio del Ssn. Mi auguro che tutti i farmacisti convenzionati condividano questo approccio.

BRAVO BALDUZZI VUOLE UN MATROMONIO CON I FICHI SECCHI, QUANTO E COME INTENDE PAGARE IL SUO PRESIDIO DEL SSN ?

QUANDO SI ACCORGERA’ O CAPIRA’ CHE IL PRESIDIO PER CAMPARE E’ STATO ED E’ COSTRETTO AD ACCENTUARE L’ASPETTO COMMERCIALE VISTO CHE EROGA PRESTAZIONI PER CONTO DEL SUO DICASTERO A -5 % ?
Torna in alto Andare in basso
C.Lazzeri
Farmacista M.S.F.I.



Maschio Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.04.08

L'INCOMPETENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: L'INCOMPETENTE   L'INCOMPETENTE EmptySab Set 22, 2012 8:06 pm

Se non avessimo avuto la possibilità di campare con l'extrafarmaco, a quest'ora avremmo già chiuso da un pezzo. Solo negli ultimi 8 anni gli importi usl sono diminuiti del 30-40%. Penso alle farmacie di piccole dimensioni, ma di fatturato usl elevato: rischiano più di tutte di chiudere e di licenziare. Nessuna azienda si può permettere tagli del genere e aumento esponenziale dei costi. A parte la farmacia, sembra, dato che le si chiede di lavorare gratis per lo stato (piccolo), anzi...con margini del -5%, come dici tu, per di più anticipando capitali in attesa di pagamento.
Intanto vedo tutti i pazienti dichiarare il reddito minimo, mentre molti di essi mi sfrecciano con un SUV nuovo tutti gli anni davanti alla farmacia.
Meditate, gente, meditate!
Torna in alto Andare in basso
CATONE IL CENSORE




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 19.04.12

L'INCOMPETENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: L'INCOMPETENTE   L'INCOMPETENTE EmptyLun Set 24, 2012 10:44 am

anzi...con margini del -5%, come dici tu
Non come dico io ... ma i consulenti

Intanto vedo tutti i pazienti dichiarare il reddito minimo, mentre molti di essi mi sfrecciano con un SUV nuovo tutti gli anni davanti alla farmacia.

Forse è eccessivo, se non strumentale, limitare il tutto all'evasione fiscale mentre :

a- Ogni regione "consuma" come un camera, che sia diano tetti su stipendi di conseglieri e "boiardi" di Stato
b- Se rubi 50 kg di mele ti va peggio che rubare 50 mila euro al fisco
c- La corruzione in certi Stati si risolve consentendo l'arresto in flagranza del reo su consegna materiale della "busta" a cura del "poliziotto" appositamente inviato
d- una pur minima patrimoniale oltre 1,5 milioni è un atto eticamente dovuto
e- con la moneta unica europea il fondo aureo di garanzia non ha ragion d'essere, che venga utilizzato alla riduzione del debito
f- non ha senso erogare pensioni da 30 mila euro e oltre contro 500 per non abbienti, che si ponga un limite visto la funzione di "sostegno" propria della pensione
e- non ha senso creare adempimenti fiscali solo per favorire 6 mila euro ai consulenti che vengono sottratti al contribuente; che si consenta di consegnare fatture di acquisto e vendita all'Agenzia perche elabori le dichiarazioni, il danno economico da errori formali non è più sostenibile

ecc.ecc
Torna in alto Andare in basso
C.Lazzeri
Farmacista M.S.F.I.



Maschio Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.04.08

L'INCOMPETENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: L'INCOMPETENTE   L'INCOMPETENTE EmptyLun Set 24, 2012 7:12 pm

CATONE IL CENSORE ha scritto:


Forse è eccessivo, se non strumentale, limitare il tutto all'evasione fiscale

Se in Italia vuoi fare soldi e/o sopravvivere puoi:
-evadere
-eludere
-rubare
-entrare in politica.
Tutti gli altri sono out.

Poi c'è sempre la politica di mezzo quando, invece di fare l'interesse pubblico, succede che:
-una parte pensa alle p.ttane
- l'altra parte pensa alle altrui p.ttane
E così l'Italia va a p.ttane.

Poi ci sono tutti gli uffici complicazioni, le province, le regioni, gli amministratori, gli addetti, gli esperti, i supervisori, una zavorra impressionante che grava sull'economia e a cui vanno le nostre tasse, ma che sono un serbatoio di voti per i politici...
E io pago!
Pago per i politici, per i loro voti e per chi non denuncia nulla e mi piglia anche per il c.lo sfrecciando veloce con la bmw x5, mentre io non so se potrò permettermi una vacanza o dovrò lasciare a casa qualcuno.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'INCOMPETENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: L'INCOMPETENTE   L'INCOMPETENTE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'INCOMPETENTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani - Forum :: Sezione pubblica :: L'"Arena"-
Vai verso: