Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione del M.S.F.I. - www.msfi.it
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 IL METODO DELL'HTA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Jamba




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.05.09

IL METODO DELL'HTA Empty
MessaggioTitolo: IL METODO DELL'HTA   IL METODO DELL'HTA EmptyLun Mag 11, 2009 12:58 pm

Ciao a tutti,
Sono uno studente di farmacia a Padova, ultimamente cercavo informazioni circa l' Health Technology Assessment dopo averne parlato a lezione, e sono venuto a conoscenza della metodologia tramite la lettura di un manuale scritto dalle dottoresse Gandini e Scroccaro, pubblicato da Maya Idee Edizioni e in vendita su [url]mayaidee.it[/url] che consiglio a tutti: chiaro ed efficace circa la metodologia di valutazione delle tecnologie mediche in campo sanitario con particolare riferimento a farmaci generici e dispositivi medici: ideale per chi come me si approccia a questo interessante argomento per la prima volta..
Vorrei sapere il vostro parere circa l'argomento!
A mio avviso è un settore che deve migliorare alcune cose, ma crescerà e si diffonderà molto nella prassi nazionale.. che ne pensate??
Ciao a tutti
Jamba
Torna in alto Andare in basso
C.Lazzeri
Farmacista M.S.F.I.



Maschio Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.04.08

IL METODO DELL'HTA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL METODO DELL'HTA   IL METODO DELL'HTA EmptyMar Mag 12, 2009 12:48 pm

Ho dato un'occhiata al metodo: www2.ing.unipi.it/~o15801/lezioni/Lezione%20H.T.A.ppt
E' un approccio interessante, anche se, da quel che ne ho capito, sembra che la valutazione dei costi delle terapie e dei macchinari necessari sia prioritaria rispetto ad altri aspetti.
Per me non è così, la vita e soprattutto la qualità di vita sono gli aspetti su cui puntare maggiormente, anche se uno studio economico è naturalmente necessario.
Se non ho colto l'argomento in pieno, ti chiedo di illustrarlo meglio.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
 
IL METODO DELL'HTA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Movimento Spontaneo Farmacisti Italiani - Forum :: Sezione pubblica :: Area sanitaria-
Vai verso: